Stagione estiva o stagione invernale, il vostro locale non potrà che beneficiare dell’allestimento di un dehor esterno!
Perché?
Vediamolo insieme.
Partiamo dagli argomenti più ovvi: è noto a tutti coloro che lavorano in un locale che co l’arrivo della bella stagione anche bar e ristoranti rifioriscano, infatti le belle giornate di sole invogliano molti più clienti a uscire di casa e ad andare a mangiare nei loro ristornanti preferiti o a sorseggiare un buon caffè shakerato in qualche bar ben arredato e invitante.
Ma come fare per attirare un numero maggiore di clientela?
Indubbiamente la qualità del vostro servizio dovrà essere ottima, ma un aiuto in più giungerà dall’ “outfit” del vostro locale, non solo all’interno ma anche, e soprattutto, all’esterno!
Se è sempre vero che un libro non si giudica dalla copertina, è vero anche che questa può decisamente invogliare o meno alla sua lettura!
Così, un locale ben curato e dall’estetica accattivante potrà attirare un grande numero di clienti!
Ecco come il dehor si presta a questo scopo!
Il dehor, che sia un gazebo, una tettoia o una pergola, è sempre una scelta strategica per l’immagine del vostro locale, nonché uno spazio ulteriore in cui potrete ospitare la vostra clientela, che troverà sotto il dehor un luogo confortevole in cui passare un bel momento della sua giornata.
Ricordate: non c’è migliore pubblicità che lavorare sotto gli occhi dei passanti, esponendosi visivamente ai numerosi turisti che, soprattutto in estate, affollano la nostra bella Italia!
In estate, inoltre, i clienti potranno rinfrescarsi all’ombra del vostro dehor in uno spazio lontano dalla calura estiva: la maggior parte delle persone infatti, nonostante il caldo clima estivo, preferisce passare il tempo in location ombreggiate ma all’aperto, piuttosto che in locali che sì, sono climatizzati, ma dispongono solo di spazi al chiuso.
Con il vostro bel dehor accontenterete il cliente e non solo: avrete l’insito vantaggio di aumentare, con un maggiore spazio a disposizione, il numero dei vostri coperti!
Ma cosa fare quando arrivano le stagioni più fredde?
Niente paura! Il dehor resterà il Re indiscusso del vostro locale, il vostro punto di forza, in estate come in inverno!
Come fare, quindi, per ottenere il massimo risultato dal dehor anche in inverno?
Semplice!
Sarà sufficiente adottare l’accortezza di installare pergole o gazebo richiudibili sui lati, che possono proteggere dal freddo e attirare clienti anche “fuori stagione”!
I nostalgici dell’estate preferiranno indubbiamente mangiare in un ristorante con un bel dehor, che darà loro l’illusione di passare il tempo all’aperto anche durante le stagioni più rigide, senza patire il freddo!
Un consiglio: se poi utilizzerete una lampada riscaldante, magari con una luce giallo caldo, questo non potrà che creare un’atmosfera intima e accogliente per i vostri avventori, anche in inverno!
Il dehor è dunque un investimento sicuro per la vostra attività in qualsiasi stagione: non vi resta che affidarvi ai nostri esperti di Carpenteria Fossano per trasformare i vostri sogni in realtà, facendo del vostro locale un luogo esteticamente migliore e aumentando senza dubbio il vostro profitto durante tutto l’anno!