Che sia per una vacanza estiva o per viverci quotidianamente, il bungalow è uno dei prefabbricati più comuni e richiesti per le sue caratteristiche e per i vantaggi che ne derivano. Caratterizzato da un unico piano e dunque facilmente accessibile a tutti, questa struttura offre comodità e convenienza per chi desidera sfruttarla per pochi giorni o per anni interi.
Accessibile, economico e non solo: le caratteristiche del bungalow
Quando si parla di bungalow si fa spesso riferimento ad un alloggio per le vacanze estive comodo, pratico e a buon prezzo. Da un lato è un’alternativa low cost ai tradizionali alberghi, dall’altro è decisamente più confortevole rispetto alle tende da campeggio. E, specie se immerso nella natura, può regalarti un piccolo angolo di paradiso incastonato nel verde. Ma il bungalow può essere utilizzato anche come effettiva struttura abitabile, per anni o per una vita intera. Si tratta di un prefabbricato originario dell’India ma che si è rapidamente diffuso anche in Europa.
L’accessibilità è una delle sue principali peculiarità. Essendo un prefabbricato a un piano è facilmente accessibile per coloro che, per esempio, hanno difficoltà motorie o per le persone più anziane. E soprattutto non è una struttura statica: può dunque essere facilmente sottoposta ad opere di ristrutturazione o a modifiche strutturali, facendo della flessibilità uno dei suoi punti di forza. Come accennato, il bungalow è decisamente conveniente a livello economico poiché non sono necessarie spese di riscaldamento o di aria condizionata: gli spazi interni sono infatti limitati. Nonostante ciò, un bungalow può accogliere una o due persone così come un’intera famiglia, adattandosi perfettamente alla condivisione degli spazi. Come una comune abitazione, è dotato degli ambienti simbolo della casa: una cucina, un bagno, le camere da letto. Una soluzione pratica ed efficace per vivere in armonia con la natura e per riscoprire la bellezza della condivisione.
I bungalow realizzati da Carpenteria Fossano: un servizio personalizzato
I bungalow sono dunque dotati di ogni comfort e possono essere rivestiti in materiale plastico, ma anche in muratura, più eleganti e moderni. La costruzione di bungalow e alloggi residenziali è spesso affidata a ditte di carpenteria che si occupano di ogni passaggio del processo.
Fra queste la Carpenteria Fossano, che garantisce ambienti confortevoli e realizzati nel rispetto delle numerose esigenze della clientela. Il prefabbricato si posa a terra con piedi autolivellanti e non ha bisogno di basamento in cemento. Inoltre tutti i prefabbricati realizzati dall’azienda sono assolutamente personalizzabili. Dalle dimensioni al numero di serramenti, dal tipo di riscaldamento ai servizi igienici, dal colore della struttura alle pareti interne: trattandosi di una struttura successivamente abitabile, tutto il lavoro viene svolto in funzione dell’utilizzo finale cui essa è destinata. Affidandosi al team della Carpenteria Fossano, i clienti possono realizzare il bungalow dei propri sogni secondo i propri gusti e le proprie esigenze, garantendosi un servizio di qualità.