Ormai quasi tutti gli stabilimenti balneari dispongono di comode e pratiche cabine mare, utili per cambiarsi prima di andare in spiaggia o conservare gli oggetti personali. Le cabine mare prefabbricate, in particolare, sono un’ottima garanzia di resistenza e solidità e possono essere personalizzate a proprio piacimento e secondo le più svariate esigenze. Facili da montare ed assemblare, si montano a terra e non necessitano di un basamento in cemento.

Cabine mare prefabbricate: cosa sono e a cosa servono

Le cabine mare sono un elemento costituente imprescindibile per ogni stabilimento balneare all’altezza. Le spiagge pubbliche, infatti, spesso godono della presenza di comode e pratiche cabine balneari, solitamente installate in fondo allo stabilimento e messe a disposizione dei bagnanti. Si tratta di piccoli spazi in cui le persone possono godere di un po’ di intimità, non solo per cambiarsi e mettersi in costume prima di andare in spiaggia, ma anche per riporre oggetti personali ed evitare furti o spiacevoli inconvenienti. 

Generalmente ogni singola cabina mare è composta da una piccola panchina o sedia su cui sedersi per cambiarsi, oltre ad attaccapanni a cui appendere vestiti, borse o zaini. Si tratta dunque di uno spazio privato e fruibile da parte dei turisti, che vi entrano per prepararsi al meglio in vista dell’ingresso in spiaggia e del tanto atteso tuffo in acqua.

Il vantaggio delle cabine mare prefabbricate è che sono strutture monoblocchi composte da moduli facilmente assemblabili tra di loro e montabili in un batter d’occhio. Possono essere realizzate attraverso le dimensioni e le forme desiderate dal proprietario dello stabilimento balneario e, inoltre, sono personalizzabili e sottoposte alle più svariate esigenze. Possono essere colorate e sulle pareti possono essere disegnate figure o motivi particolari, per adeguare la struttura al clima della spiaggia. 

Caratteristiche e vantaggi delle cabine mare prefabbricate

Le cabine mare prefabbricate sono assoluta garanzia di qualità, solidità e resistenza, oltre ad essere piuttosto durevoli nel corso del tempo. Trattasi infatti di strutture posizionate all’esterno e che spesso non sono riparate da una tettoia, dunque sono costantemente sottoposte all’azione degli agenti atmosferici. Si tratta inoltre di strutture che devono risultare accoglienti per il turista che ne fa uso: devono dunque disporre di tutti gli elementi essenziali per consentire al bagnante di cambiarsi e, soprattutto, devono essere quotidianamente sottoposte ad opere di pulizia e sanificazione, essendo sfruttate da numerose persone ogni giorno.

Anche Carpenteria Fossano sfrutta le potenzialità dei prefabbricati per creare cabine monoblocchi, destinate anche all’uso balneario. Facilmente montabili, tali prefabbricati non necessitano di altre attrezzature quali mezzi di sollevamento, trapani, martelli o saldatrici e, inoltre, non hanno bisogno di un basamento in cemento. Inoltre tutti i prefabbricati realizzati dalla ditta sono facilmente personalizzabili: possono infatti essere aggiunti i servizi igienici, che spesso non sono presenti in tutti gli stabilimenti, così come colorare ed adornare le pareti secondo le esigenze di stile del cliente.

Per conoscere meglio le caratteristiche e le qualità dei prefabbricati di Carpenteria Fossano, rivolgiti all’azienda per qualsiasi informazione a riguardo.