Per l’installazione e l’avvio di attività commerciali in spazi aperti, come piazze o strade di città, o per l’installazione di una versatile struttura da giardino, una delle soluzioni ideali è sicuramente quella del chiosco: una struttura di dimensioni modeste, comoda e funzionale. 

In questo articolo vedremo nel dettaglio la tipologia del chiosco prefabbricato in legno: questa struttura è caratterizzata da facilità di montaggio, una copertura e, nel caso abbiate un’attività commerciale, un ambiente predisposto per il posizionamento degli strumenti di lavoro che dovrete utilizzare, come per esempio il bancone di vendita. 

Il chiosco prefabbricato in legno è una struttura pensata appositamente per le attività che possono avere la necessità frequente di trasportare la loro “sede operativa”: questo tipo di struttura potrà essere montata e smontata in breve tempo ed essere quindi trasportata facilmente in tutte le occasioni in cui ne avrete bisogno.

Il chiosco prefabbricato in legno, di solito, è realizzato con pannelli di legname robusto (come l’abete nordico) ma leggero, che vengono assemblati durante la fase preliminare della costruzione: il chiosco in legno vi garantirà di lavorare all’interno di una struttura robusta, e resistente nel tempo. Le pareti sono predisposte per l’installazione, all’interno, di impianti elettrici e idraulici, mentre gli scarichi sono solitamente posizionati in un’intercapedine ricavata sotto il pavimento, in modo da permettere facilmente il passaggio dei tubi di scarico. Per quanto riguarda la pianta del vostro chiosco potrete scegliere, in base alle vostre esigenze, tra quelle più tradizionali, come quella quadrata, e quelle più originali, come per esempio quella ottagonale.

Ricordate inoltre che il chiosco prefabbricato in legno, al di là del suo tipo di pianta, ha un vantaggio fondamentale: le pareti in legno stabilizzano la temperatura interna, rendendo il più delle volte superflua l’installazione di un impianto per la climatizzazione invernale o estiva!

Il chiosco in legno, oltre ad essere utile e funzionale per tutte le caratteristiche descritte, è anche esteticamente piacevole: il legno è un materiale dal colore caldo, che denota un ambiente accogliente ed elegante, che non potrà che attirare la vostra clientela!

Se poi la vostra necessità non è quella di utilizzare il chiosco per un’attività commerciale ma come spazio in cui poter riporre materiale da giardino, questa struttura vi sarà altrettanto utile! 

Il chiosco prefabbricato in legno da giardino, infatti, è molto versatile: potrete utilizzare il bancone per appoggiare le vivande in occasione di un aperitivo o di un pranzo all’aperto in compagnia dei vostri ospiti e potrete adibire l’interno del chiosco a ricovero per gli attrezzi o, se avete il pollice verde, trasformarlo addirittura in una piccola serra! Per gli appassionati, nulla vieta di trasformare il vostro chiosco da giardino in un piccolo locale spa!

Le prestazioni di un chiosco prefabbricato in legno, come abbiamo visto, sono molteplici e si esprimono nella possibilità di avere a disposizione una struttura con un contatto diretto sull’esterno ma con una parte coperta e protetta, resistente alle intemperie e al passare del tempo. Rivolgetevi dunque agli esperti di Carpenteria Fossano: il vostro chiosco sarà elegante, funzionale, con elevate prestazioni di resistenza meccanica agli agenti atmosferici, adatto a qualsiasi vostra esigenza!