Ormai è noto come le aziende di oggi cerchino metodi sempre alternativi per interagire con i loro clienti e con il territorio all’interno del quale operano. E sempre di più le imprese italiane si interfacciano con mondi e linguaggi ben diversi dalle loro realtà.
Come quello artistico, ad esempio, entrato a far parte negli ultimi anni dello storytelling di alcuni Brand.


Le realtà aziendali, dunque, utilizzano l’arte come linguaggio per raccontare il proprio heritage e know how e, letteralmente, mettersi in mostra, diventando esse stesse spazio espositivo e oggetto della narrazione. Un progetto poliedrico con le potenzialità di veicolare la filosofia aziendale e creare un punto di incontro tra organizzazioni e persone.


Noi di Carpenteria Fossano abbiamo gli strumenti e la conoscenza adatti per guidarti nell’allestimento di uno spazio espositivo all’interno della tua azienda, attraverso il giusto mix di elementi compositivi.

Come la carpenteria metallica può esaltare la tua mostra

Quando si visita una mostra si tende a considerare esclusivamente l’opera d’arte in sé, protagonista assoluta dell’esposizione ma, in realtà, se guardassimo attentamente, coglieremmo una serie di dettagli che nella loro presenza o assenza, giocano insieme un ruolo fondamentale e imprescindibile nella composizione finale.


Così come i dettagli di una cornice sono studiati per sposarsi con i colori e le tonalità di un dipinto, anche gli elementi che compongono l’arredamento di un museo hanno lo scopo di esaltare le opere al suo interno. L’allestimento di questi spazi, quindi, non è certo fine a sè stesso ma diventa parte integrante dell’esposizione e del suo messaggio.


I materiali, le forme, i colori, i giochi di luce e ombra sono tutti dettagli che entrano inconsciamente a far parte di una vera e propria esperienza sensoriale e hanno lo scopo di creare una connessione tra spettatore, ambiente e oggetti esposti.

Il nostro supporto al servizio della tua galleria d’arte

Che lo spazio a disposizione sia di piccole o grandi dimensioni, il team esperto di Carpenteria Fossano è in grado di progettare e realizzare la miglior soluzione di arredo. Sapremo consigliarti e guidarti nella scelta di composizioni modulari, soluzioni a parete o installazioni temporanee, sulla base delle tue esigenze e delle dimensioni della sala che sarà adibita alla rassegna.


Anche la scelta dei materiali e del design sarà coerente con linee, colori e forme degli oggetti in mostra, completandone l’assetto visivo, senza imporre la propria presenza ma accompagnando armoniosamente lo sguardo e l’attenzione del visitatore.


L’illuminazione creerà la giusta atmosfera; mobili e strutture, invece, faranno da supporto di design per le tue collezioni. Ma non solo, la giusta scelta di un arredo museale, riuscirà a creare un vero e proprio percorso che avrà il potere di raccontare la tua storia.