Le scale in acciaio danno un tocco di forza e di eleganza ai vostri ambienti: eccovi una panoramica di soluzioni per un arredamento unico e distintivo.
Forti, robuste e durature: queste sono le caratteristiche delle scale in acciaio, elementi che si scoprono sempre più richiesti ed amati nel presente.
Le troviamo soprattutto nella definizione dei loft, degli ambienti rustici e arredati con ispirazione industrial. Vediamone ora le principali proprietà.
Proprietà e caratteristiche
Le scale in questo materiale sono un chiaro esempio di semplicità architettonica, combinata alla volontà di dimostrare la forza e il potere stilistico proprio dei metalli.
L’acciaio è, infatti, uno dei materiali più robusti e resistenti, porzione portante di quasi tutte le tipologie di scale.
In questo caso, valica la sua funzione strutturale e acquista una veste puramente estetica, soprattutto nelle soluzioni che lo vedono protagonista assoluto e non contaminato dalla presenza di altri materiali.
Le scale in acciaio sono adorabili nella forma lineare a giorno, nelle soluzioni a chiocciola e nelle proposte a sbalzo.
- Permettono di costruire un collegamento forte e coerente fra i piani.
- Sono sicure per chi le percorre ogni giorno
- Si rivelano adatte anche alle persone che non amano particolarmente salire o scendere le gradinate.
Scale in acciaio per interni: i punti di forza
I punti di forza delle scale in acciaio sono:
- la grande versatilità del materiale che permette di realizzare scale di ogni tipologia e stile: dal moderno al rustico, dal vintage all’industrial;
- la possibilità di giocare con i colori, perché l’acciaio inox può mantenere la sua originaria anima metallica o essere colorato con le tinte più particolari. Troviamo scale anticate o portate ai basici bianco e nero, per un arredo dai tratti contemporanei;
- sono sicure perché forti e indeformabili;
- sono facili da pulire perché il metallo chiede solo di essere spolverato e lavato con detergenti comuni per restare bello a lungo nel tempo;
- sono eclettiche perché l’acciaio può combinarsi con tanti materiali diversi. In questo modo possono nascere progetti interessanti, dal vetro fino al legno, dalla ghisa alle leghe plastiche di nuova generazione.
Rivolgetevi agli esperti di Carpenteria Fossano per avere i migliori consigli ed ottenere il risultato che desiderate!