Guida al corretto riscaldamento degli ambienti per un risparmio economico e per la salvaguardia dell’ambiente con i nostri serramenti.

Il risparmio energetico assume un ruolo sempre più importante al giorno d’oggi nell’acquisto di qualunque prodotto, soprattutto per quanto riguarda la scelta dei serramenti. Noi di Carpenteria Fossano ci prendiamo cura anche della salute del pianeta, mettendo a vostra disposizione una vasta gamma di serramenti con un alto grado di affidabilità dal punto di vista del risparmio energetico.

L’eccessivo riscaldamento non è solo ecologicamente insostenibile, ma comporta anche una spesa cospicua in quelle previste per la gestione della casa.

L’importanza dei serramenti a risparmio energetico

I serramenti giocano un ruolo molto importante quando si parla di ecosostenibilità e rispetto per l’ambiente. É stato dimostrato che
i serramenti e gli infissi contribuiscono alle dispersioni termiche per il 25%, oltre a rappresentare uno dei fattori più incisivi sulla bolletta energetica.

Diventa quindi importante scegliere serramenti che, oltre ad essere resistenti e durevoli, rispettino l’ambiente. L’obiettivo comune è abbattere costi superflui e allo stesso tempo ridurre l’inquinamento dannoso per noi e per l’ambiente.

Per incentivare questo tipo di interventi e in generale un comportamento eticamente corretto, lo Stato italiano ha deciso di riconfermare i bonus fiscali, ossia detrazioni legate ad interventi di riqualificazione energetica (Ecobonus 2020: conferma la detrazione del 50%).

Come rendere la tua casa ecologica e moderna

Abitare in una casa confortevole e funzionale contribuisce alla qualità della nostra vita. Trascorriamo gran parte del nostro tempo all’interno delle nostre abitazioni e per questo avere un buon clima abitativo è molto importante. Ecco allora che nasce l’esigenza di Carpenteria Fossano di realizzare infissi e serramenti che assicurino dimore protette e piacevoli, ma soprattutto attente al risparmio energetico e all’inquinamento acustico.

Installare nella propria abitazione infissi e serramenti a risparmio energetico è la scelta migliore per abbassare la dispersione di energia e ridurre l’emissione di gas serra nell’ambiente. Secondo uno studio dell’ENEA più del 45% del fabbisogno energetico nazionale è utilizzato per il riscaldamento invernale e il raffrescamento estivo delle abitazione.
La sostituzione di infissi di vecchia concezione con serramenti studiati per il risparmio energetico è un ottimo modo per rendere la tua abitazione sicura e all’avanguardia per il comfort e il risparmio energetico.